Hitoshi Shirota
Our photographer of Japan
Fabio Canneta
Fotografo non professionista
Luca Ramacciotti
Ikebana teacher
Paolo Cimarelli
Wander in Japan
Ovest Vicentino
Bonsai Club
Gianluigi Enny
Bonsai, Suiseki e Giardini Giapponesi
Francesco Santini
Bonsai Teacher
Marc Colling (DE)
Fotografo non professionista
Christian Lavarian
Japan Lover

Translate

News

  • Principi del Kado

    Articoli BSM preview - parte I-Principi del Kado - Luca Ramacciotti- MG 8507 2878-001Imparare l'arte dell'ikebana non vuol dire prendere lezioni su come si dispongono i fiori in maniera artistica, ma compenetrare una visione del mondo aliena al nostro modo di vivere la quotidianità.
    Leggi tutto...
     
  • Il ciclo dell’Azoto nel sistema suolo pianta

    L’Azoto o ciclo azotoNitrogeno (N) è il 4° elemento negli organismi viventi, il 19° sulla crosta terrestre di cui costituisce lo 0,03% ed infine rappresenta il 78% dell’atmosfera dove si trova prevalentemente sotto forma diatomica (N2). L’importanza dell’N si evince dai numerosi ruoli che questo elemento svolge non solo quale costituente delle proteine, degli acidi nucleici ma anche di molti cofattori enzimatici.

    Registrati per leggere tutto
     
  • Patologia Vegetale II parte

    pv iia parte

    Proseguendo il discorso sugli insetti dannosi ed in particolare su quelli considerati “vettori” come gli afidi, vediamo in questa parte la cocciniglia. Presente in natura in diverse forme, possono manifestarsi sui nostri alberi le diverse specie presenti: mezzo grano di pepe, cotonosa e normale a dorso bianco.

    Registrati per leggere tutto

olivo

L’Olivo interpreta l’essenza e l’identità del bacino del Mediterraneo, la sua millenaria storia, di popoli antichi e mitici, dalle Città Stato Elleniche fino alla Spagna Saracena, passando per l’Impero Romano. Nei secoli l’olivo ha rappresentato una fonte di ricchezza alimentare e spirituale rendendosi aduso ai più svariati impieghi ed ancora oggi rappresenta, dal punto di vista paesaggistico, il caratteristico complemento alle aree collinari ed a quelle pianeggianti, inducendo nei viaggiatori quell’idea di casa cui fare riferimento.

Leggi tutto...

Vai all'inizio della pagina