Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Hitoshi Shirota
Our photographer of Japan
Fabio Canneta
Fotografo non professionista
Luca Ramacciotti
Ikebana teacher
Paolo Cimarelli
Wander in Japan
Ovest Vicentino
Bonsai Club
Gianluigi Enny
Bonsai, Suiseki e Giardini Giapponesi
Francesco Santini
Bonsai Teacher
Marc Colling (DE)
Fotografo non professionista
Christian Lavarian
Japan Lover
Jacopo Coli
Entusiasta del Giappone
Paolo Baruffaldi
Artista e Incisore
Biancorosso Giappone
Blogger

News

  • Nicola "Kitora" Crivelli

    crivelli foto1
    Iniziai il mio percorso nel mondo del bonsai, come molti, attorno il 1988, forse qualche anno prima, ma gli esperimenti dei primi anni sarebbe una parola grossa chiamarli Bonsai. A quei tempi iniziavano ad essere reperibili diversi libri e riviste, quei libri e riviste che hanno formato il bonsaismo Italiano.
    Registrati per leggere tutto
     
  • Bonsainsieme

    bonsainsieme

    La nascita del Club “BONSAINSIEME” è indubbiamente legata alla grande passione del prof. Giovanni Genotti. Già negli anni ‘90 gli amici amatori s’incontravano con altri appassionati del bonsai di Torino in un club fondato dallo stesso Genotti assieme ad altri appassionati. Visto il successo ed il crescente numero di amanti di quest’arte, si decise di intraprendere mensilmente degli incontri d’apprendimento a Carignano.

    Leggi tutto...
     
  • Fitormoni. Cenni storici ed importanza fisiologica

    img1Quando un individuo vuole spingere il proprio corpo a fare qualcosa esso può ricorrere al proprio sistema nervoso che guida delle specifiche reazioni, come ad esempio sollevare un bicchiere o grattarsi la testa. O può ricorrere al sistema ormonale che invece gestisce delle reazioni più generali, come il rilascio di adrenalina per resistere ad uno stress quale ad esempio una lunga corsa. A differenza dei componenti del regno animale le piante non possiedono un sistema nervoso e quindi tutte le funzioni del proprio organismo, generiche o specifiche che siano, sono gestite a livello ormonale.

    Leggi tutto...
Vai all'inizio della pagina